I veterinari

f6a

Fabia Scarampella ha conseguito il titolo di Specialista Europeo in Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria.
Membro del Consiglio Direttivo del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD) dal 2002 al 2007, full-member dell’ESVD (Società Europea di Dermatologia Veterinaria) e dell’AAVD (Società Americana di Dermatologia Veterinaria), è Past-President della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria).
Dal 2006 al 2015 è stata  Coordinatore Scientifico dell’Itinerario di Dermatologia SCIVAC e attualmente è Direttore dell’Executive Master di Dermatologia Clinica UNISVET.  Nel 2007 ha collaborato con il Centro Cochrane Italiano presso l’Istituto Mario Negri, Milano.

E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere, co-autrice del libro “Manuale pratico di Dermatologia Veterinaria” (Poletto Editore, Gaggiano, 2002) e di capitoli di libri tra cui il più recente:  “Dermoscopy in canine and feline alopecia” in: Dermoscopy of the hair and nails, Seconda Ed. (CRC Press). Nel 2011 e successivamente nel 2015 ha collaborato come autrice per la sezione di Dermatologia all’opera multimediale Med Tutor Veterinaria (Utet, Torino, 2011).


Scarica il file in formato .pdf