I veterinari

f1

Fabia Scarampella ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria. Membro del consiglio direttivo del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD) dal 2001 al 2006 e Past-President della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) è stata coordinatore scientifico di numerosi corsi e relatrice a congressi italiani e stranieri di dermatologia veterinaria

E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere e di capitoli di libri tra cui il più recente: “Rigid endoscopy: otoendoscopy” in: BSAVA Manual of Canine and Feline Endoscopy and endosurgery. Second ed. 2020.

La dott.ssa Scarampella vive e lavora a Milano presso lo Studio Dermatologico Veterinario,  dedicandosi esclusivamente alla formazione dei colleghi e alla cura di pazienti con malattie cutanee, auricolari e allergiche.


Scarica il file in formato .pdf
foto-tessera-con-lloyd1

Silvia Colombo si è laureata all’Università di Milano nel 1992, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Medicina Interna Veterinaria nel 1997 ed ha percepito una borsa di studio Post-Dottorato presso la stessa sede dal 1998 al 2000. Dal 2000 al 2003 ha frequentato un periodo di specializzazione di tre anni in dermatologia veterinaria presso il Department of Clinical Veterinary Studies, The University of Edinburgh. E’ stata docente a contratto presso il Department of Clinical Veterinary Science, University of Bristol, tra il novembre 2003 ed il giugno 2004. Nel luglio del 2004 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (DipECVD). Dal 2004 lavora nel Nord Italia, presso diverse strutture, eseguendo esclusivamente consulenze dermatologiche. E’ stata presidente SIDEV nel triennio 2016-2019. Dal 2018 è membro del Board ECVD (European College of Veterinary Dermatology). La Dr.ssa Colombo è autrice di numerosi articoli su riviste italiane e straniere.

 


Scarica il file in formato .pdf
alex

Alexandra Dehesa si è laureata in Medicina Veterinaria presso l’Universidad Complutense de Madrid nel 2013. Ha svolto quindi periodi di formazione pratica in diverse strutture del Regno Unito e un programma Internship rotazionale in medicina e chirurgia equina e dei piccoli animali presso l’Hospital Veterinario San Vicente (Spagna) dove ha lavorato sino al 2019. Attualmente sta seguendo un programma di specializzazione europea in Dermatologia Veterinaria (ECVD Resident) presso lo Studio Dermatologico Veterinario sotto la supervisione della dott.ssa Scarampella